Le schede didattiche

Descrizione:

Le schede didattiche sono utilizzate dai docenti come un supporto comodo ed efficace per permettere agli alunni di mettere in pratica ciò che hanno appreso durante la lezione. Le schede offrono infatti la possibilità di avere un supporto grafico e visivo che aiuta non poco nelle esercitazioni. Affiancare alle spiegazioni teoriche questi supporti visivi lascia nella memoria dei ragazzi delle immagini vivide degli esercizi svolti, che può inoltre agevolare la comunicazione del docente con gli alunni.

Avere una scheda comune da sottoporre all’intera classe aiuta il docente a stabilire un livello generale dell’andamento degli studenti.

In aiuto alle schede condivise dai docenti si riportano i link a siti utlizizzati:

Immagine senza descrizione 1Classroom è un'applicazione di Google App for Education che aiuta i docenti a creare e organizzare rapidamente i compiti, inviare valutazioni e commenti in maniera effciente e comunicare facilmente con le loro classi.

Gli studenti possono utilizzare Classroom per comunicare direttamente con i docenti e compagni e per organiz

Workspace classroom

Obiettivi: Google Classroom è una sorta di traslazione della classe fisica. Gli obiettivi del servizio sono:rendere più veloce l'assegnazione dei compiti da svolgere a casa o in classe, creare e organizzre l'attività dei gruppi di lavoro, comunicare in tempo reale

Immagine senza descrizione 1

GENERAZIONI CONNESSE

Descrizione:

Il Kit Didattico sviluppato da Generazioni Connesse ha lo scopo di inquadrare il corpus di temi e contenuti che sono alla base dello sviluppo di una piena cittadinanza digitale degli studenti, attraverso solidi percorsi educativi che intendono guidare l'insegnante nella realizzazione di un vero e proprio laboratorio di educazione civica digitale all'interno della propria classe.

Obiettivi: Obiettivi: Competenza alfabetica funzionale - Competenza matematica e competenza in scienze, tecnologie e ingegneria - Competenza in materia di cittadinanza - Competenza personale, sociale e capacità di imparare ad imparare - Competenza multilinguistica.

____________________________________________________________________________________________________________________________________________________